Fashion Able
La diversità è un valore positivo

Fashion Team è la prima agenzia in Italia ad aver scelto di rappresentare modelli con disabilità.

Abbiamo prestato attenzione alle loro esigenze e abbiamo compreso le loro sfide, abbiamo scelto di rappresentarli in modo rispettoso e non stereotipato perché crediamo che il fascino possa esprimersi ben oltre i canoni dettati dalla moda.

Siamo fermamente convinti che l’impiego di modelli disabili nei media e nella pubblicità aiuti a rompere gli stereotipi che spesso circondano le persone con disabilità e a mostrare la loro bellezza, forza e determinazione.

Sulle passerelle appare generalmente un modello di fisicità limitato, che non corrisponde affatto alla varietà del mondo reale: la bellezza ha molte espressioni e tutte meritano l’opportunità di essere rappresentate e apprezzate.

Il model management applicato a modelli disabili con uno scopo socialmente utile è uno strumento importante per promuovere l'inclusione e la diversità nella moda e nell'intrattenimento e al contempo sensibilizza il pubblico sulle questioni legate alla disabilità.

La promozione di modelli disabili non solo offre opportunità di carriera significative a individui talentuosi, ma contribuisce significativamente a un cambiamento culturale positivo verso una società più inclusiva.